domenica 14 febbraio 2016

Introduzione: una luce nella nebbia

Con un po' di emozione finalmente posso dare inizio a questa nuova avventura, che per me ha un significato particolare. Avere un blog vuol dire poter finalmente esprimere in pieno tutti i miei pensieri e le mie riflessioni, rendere pubblici quei tentativi di scrittura rimasti per troppo tempo intrappolati nel PC o in pagine scarabocchiate di un'agenda, dar loro una forma ed un senso compiuto.
Il titolo del blog mi è venuto in mente quasi all'improvviso e ho capito subito che nessun altro nome sarebbe potuto andar bene. D'altronde, tutti abbiamo provato la strana sensazione di camminare nella nebbia, la paura di inciampare in qualche ostacolo, l'ansia e il desiderio di avere con sè uno strumento per poter illuminare il cammino. Vorrei che questo mio primo blog fosse un faro in grado di aiutarmi a far luce nella nebbia fitta di ignoranza e pregiudizio che quotidianamente ci circonda, costringendomi a riflettere e capire. Ma vorrei anche "rispolverare" tutti i miei interessi e rivederli sotto una luce nuova e più matura, o semplicemente esprimere i miei sogni e le mie emozioni in un diario virtuale.
Nello scrivere i miei post non pretenderò affatto di piacere a tutti, cercherò semplicemente di essere me stesso, anche se questa espressione è forse un po' abusata. Non voglio anticipare quali saranno i temi specifici del mio blog, forse perché non ho un "piano" preciso, mi lascerò guidare dalle mie emozioni.
Buona lettura a chiunque passerà da qui e vorrà fermarsi anche solo qualche minuto.



7 commenti:

  1. Sii te stesso e sii originale. Direi che questi sono gli ingredienti giusti per cominciare, poi nel tempo le cose si possono modificare. L'esperienza che maturerai ti guiderà. In bocca al lupo

    RispondiElimina
  2. il titolo sembra essere propositivo, spero che questa tua nuova iniziativa possa portare buoni frutti. Buona fortuna e...lasciati ispirare ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Speriamo davvero che arrivino buoni frutti, ma in ogni caso darò libero sfogo al mio desiderio di scrivere!

      Elimina
  3. Carissimo Lorenzo,
    ad essere se stessi non si fa mai male!
    Buon Lavoro!

    Raga88ge

    Per te che frequenti questo blog, FAI IL COLLEGAMENTO CON IL LINK DI QUESTO BLOG PER RENDERLO PIù VISIBILE!!

    RispondiElimina