martedì 8 marzo 2016

Sogni di una giornata particolare

Oggi, com'è ben noto, si festeggia la "giornata internazionale della donna", che non solo ricorda le conquiste in vari campi realizzate dalle donne, ma anche le violenze e discriminazioni da esse subite ancor oggi. Si tratta, quindi, di una festa tutt'altro che simbolica.
Sicuramente, i social in questo giorno si scateneranno con centinaia di post per celebrare l'evento. Io dal mio piccolo vorrei soltanto esprimere il mio desiderio, che forse qualcuno potrebbe considerare scontato, ovvero che un giorno questa festa diventi realmente solo un simbolo, il ricordo di ciò che si è riusciti a conquistare. Un giorno in cui finalmente tutti saremo giudicati per le nostre capacità e peculiarità a prescindere dal nostro sesso (e magari anche dal nostro orientamento sessuale), senza più ricorrere ad arzigogolati studi scientifici che debbano forzatamente dimostrare, in base ai parametri più disparati, quale genere sia più intelligente, versatile o altro. Magari quel giorno certi uomini eterosessuali (i cosiddetti "veri uomini") avranno capito che:
  • se si da inizio ad una relazione con una persona, questo non significa aver stipulato un contratto di compravendita (o di dominio) con licenza di persecuzione in caso di recesso;
  • se una donna indossa un'abito che non sia una veste monacale non significa che vuole fare sesso con chiunque capita;
  • se una ragazza dimostra l'età dei propri figli forse non è il caso di andarci a letto.
Forse, chissà, quel giorno non sentiremo più parlare di Family Day, perchè ognuno amerà la propria famiglia senza pensare a quelle altrui in preda a scrupoli di coscienza.... desideri irrealizzabili? Utopia?? Sognare non costa nulla!!!

Auguri a tutte le donne, specialmente alla mia mamma che compie gli anni!!!

4 commenti:

  1. Grazie Lorenzo,e tantissimi auguri alla tua mamma!

    RispondiElimina
  2. molto vero quello che scrivi. Ci si lamenta di donne che provocano, ma nessuno che parla mai di maturità maschile (machismo) che nel 2016 ancora latita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì... purtroppo continua ad esserci questa visione del maschio dominatore che crea solo danni

      Elimina